La ristorazione è un bellissimo mondo ma non è per tutti. Prof. Giuseppe Calderaro
Il sito è realizzato con l'intento di rendere più agevole il lavoro degli alunni del
Prof. Giuseppe Calderaro.
Il sito è in evoluzione, come il lavoro in cucina, è strutturato per costruire le competenze di base per il tuo futuro nella ristorazione.
In cucina ci vuole passione, conoscenze, coscienza, collaborazione, competenze,serietà(non è un parco giochi), aggiornamento, talento, abilità pratiche, tempo, organizzazione, ordine, disciplina, rispetto, onestà, lavoro di squadra efficace, ma soprattutto... .....Estro creativo.
Per lavorare in cucina occorrono approfondite conoscenze enogastronomiche e di scienza dell’alimentazione, abilità manuali, palato raffinato, senso estetico, rapidità e precisione, passione, volontà e voglia di migliorarsi ed essere in grado di valutare il proprio operato.
Il cuoco, lo chef, e tutti i componenti della brigata di cucina per svolgere al meglio la sua professione, deve seguire le regole dell’etica professionale, deve cioè avere un comportamento corretto e onesto, rispettare il proprio lavoro e il lavoro degli altri. La cucina non è un parco giochi, ci vuole serietà e rispetto, per cui non è tollerabile un comportamento MENEFREGHISTA, strafottente, e non etico, ovvero quei comportamenti che costituiscono violazione delle regole della civile convivenza e dei corretti rapporti sociali e commerciali, così come previsti e disciplinati da leggi e regolamenti.
Nel momento in cui c'è un regolamento dei laboratori, TUTTI siamo OBBLIGATI a rispettarlo.
In cucina non si scherza, ci vuole serietà .
FAMMI VEDERE COME PULISCI E TI DICO COME CUCINI