×

Errore

Please download the CEGCore framework from www.chronoengine.com then install it using the 'Extensions Manager'

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

Reidratare la gelatina in fogli
In una bacinella versare acqua fredda, quindi aggiungere uno alla volta i fogli di gelatina, facendo in modo che non si incollino l’uno all’altro.
Lasciare la gelatina a bagno per 10-15 minuti, quindi scolarla e strizzare l’acqua in eccesso.


★ Aggiungere la gelatina al composto in fase di raffreddamento quando raggiunge 45-50 °C oppure scioglierla nel microonde con un po’ di liquido e incorporarla al composto.
★ La gelatina si classifica in base alla sua capacità addensante; quella di riferimento è la “qualità oro”, che assorbe il triplo del suo peso di
acqua (10 g di gelatina assorbono 30 g di acqua): per evitare un eccessivo assorbimento, si può pesare l’acqua da aggiungere e mettere solo quella necessaria.

 

Sui può sostituire la gelatina in fogli con quella in polvere.

Per sciogliere la gelatina è necessario utilizzare acqua fredda. Si aggiunge l’acqua alla gelatina (in polvere o in fogli) e si attendono 10 minuti. La gelatina in polvere va mescolata, mentre quella in fogli va spezzettata bene , in modo che sia tutta a contatto con l’acqua e l’assorba in modo uniforme.

Una volta trascorso il tempo, bisogna scioglierla completamente al microonde o sul fornello, senza togliere l’acqua e, se necessario, mescolandola. A quel punto, è pronta all’uso!