×

Errore

Please download the CEGCore framework from www.chronoengine.com then install it using the 'Extensions Manager'

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 CRUMBLE-Crumble al cacao- al cocco-neutro-nocciole

Crumble 

pesare gli ingredienti della ricetta che serve per realizzare la vostra ricetta:

      Crumble al cacao Crumble al cocco Crumble alle nocciole Crumble neutro
ingredienti:         U.M.    q.tà         q.tà q.tà  
Farina   g 100   100 120 150
Zucchero di canna   g  80  100 120 120
Burro freddo   g 60  70 120 130
Cacao amaro in polvere   g 40  - - -
cocco rapè   g  - 50 - -
Granella di nocciole   g - - 120 -
Sale fino   g 1  1 1 1
Cannella o altro   g - - - 8-10
> procedimento a mano: Versate la farina setacciata e il cacao amaro in polvere in una bastardella, unite lo zucchero di canna e il burro freddo da frigorifero a tocchetti. Terminate con un pizzico di sale e sbriciolate il tutto con le mani, creando delle briciole grossolane. Quindi foderate una teglia con carta forno e adagiateci il crumble al cacao. Cuocete in forno preriscaldato a 160° per 8/10 minuti, fino a quando le briciole non risulteranno croccanti. Trascorso il tempo di cottura, lasciate raffreddare le briciole.

 >procedimento con la planetaria:

 
Impastare in planetaria con foglia tutti gli ingredienti amalgamando il tutto.
Far raffreddare il tutto ad uno spessore di circa ½ centimetro e tagliare a cubetti regolari o creare delel briciole( dipende dal risultato che si vuole ottenere).
Cuocere a 160° per circa 8/10 minuti dopodiché, se si vuole ottenere una granella grossolana, passare al cutter o al bimby.
 
>Per preparare il crumble neutro versate in una ciotola la farina, lo zucchero, il burro freddo a pezzetti  e la cannella in polvere( o altro) .Impastate energicamente con le mani  e formate un panetto tipo pasta frolla, avvolgetelo con pellicola e ponetelo in frigo per almeno 1 ora. Prendete il panetto di frolla e grattugiatelo con una gratella con fori larghi direttamente sopra le cocotte o su una teglia con la cart aforno. Ora cuocete i crumble in forno statico a 200° per 5/6 minuti o fino a quando non saranno dorati in superficie.